Presentato a Salerno finalmente il progetto La MotoTerapia e il presidente dell’associazione Luca Nuzzo. Giornata organizzata dal moto blogger salernitano Dobermannstyle. Un progetto attivo in Campania dal 2019, che mira ad aiutare bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico nel raggiungimento di alcune capacità psicomotorie, come la cognizione spazio-temporale, la tolleranza ai rumori, il campo relazionale e i tempi di attenzione e di risposta agli stimoli esterni con conseguente miglioramento dell’inclusione sociale e dell’autonomia personale CON L’AUSILIO DELLA MOTO. Il progetto è in fase di ricerca scientifica ed è gratuito per le famiglie che attualmente ne usufruiscono. Grande risposta dei motociclisti arrivati da tutta la regione e non solo. ma come la solito pochi i SALERNITANI sempre più mondani e di nicchia.
La nostra idea: Moto e Natura, immersi nel verde alla scoperta del nostro territorio in moto, con le sue eccellenze e alla scoperta di un progetto molto interessante: “La Mototerapia”, infatti dalla spiaggia di Santa Teresa si è poi partiti per un percorso molto suggestivo:
Questa volta in moto i Monti Picentini un gruppo montuoso dell’Appennino campano.
Le vette più elevate sono quelle del monte Cervialto (1.809 m ), del monte Terminio (1806 m) nella parte occidentale e del monte Polveracchio (1.790 m s.l.m.) nella parte orientale.
Prima tappa a MONTECORVINO ROVELLA ospiti della giunta comunale e del biker Pietro Decoroso che salutando il gruppo in piazza e offrendo un ristoro dal caldo incessante hanno evidenziando la loro sensibilità e vicinanza al progetto MOTOTERAPIA.
Tragitto: Salerno – Acerno – Montella – Monte Terminio.
Tappa finale presso il rifugio Verteglia con pranzo a sacco immersi nel verde e nella frescura dopo una giornata di caldo incalzante.