L’Associazione La motoTerapia il 2 aprile 2022, per il secondo anno, organizza un Convegno formativo, informativo e di sensibilizzazione sull’argomento dell’autismo.
Il Convegno si terrà, dalle 17:00 alle 19:00, nei locali messi a disposizione dalla Scuola media Giovanni XIII, in Via Pasquale Carfora a Santa Maria a Vico (CE).
Il convegno che vuole sensibilizzare informando sul tema dello spettro autistico, affronterà vari aspetti grazie agli interventi di medici e specialisti della pediatria, della neuropsichiatria infantile, dei comportamenti evolutivi e della neuropsicomotricità.
Interverranno sui vari argomenti il dott. Francesco Barbato, specialista in Pediatria, il dott. Domenico Bove Neuropsichiatra infantile, il dott. Costantino Giordano Biologo cellulare e molecolare e Genetista forense, la dott.ssa Alessia Zaccaro, Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Infine, chiuderà i lavori, il dott. Luca Nuzzo Presidente e Responsabile scientifico dell’Associazione La motoTerapia, terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva.
Interverrà, inoltre il Sindaco di S.M. a Vico Andrea Pirozzi che con la Regione Campania hanno patrocinato l’evento.
L’Associazione è una no profit sociosanitaria, con sede in Santa Maria a Vico (CE), che dal 2019 svolge la sua attività di ricerca con notevoli ed evidenti risultati clinici e di inclusione sociale, attraverso i quali riscuote sempre maggiore successo ed interesse in tutta la nazione.